Home Tecnologia Servizi Progetti Prodotti Partners Chi siamo Contatti Downloads Links |
Il Digital SignageIl digital signage è una forma di pubblicità nota in Italiano come segnaletica digitale, avvisi pubblicitari digitali, videoposter o cartellonistica digitale.
Le peculiarità del digital signage sono sostanzialmente tre:
Le caratteristiche di questa forma pubblicitaria offrono un maggior rapporto qualità/prezzo rispetto all’investimento in tradizionali cartelloni stampati e la sua malleabilità permette di trasformare in pochi istanti uno spazio pubblicitario in diverse applicazioni. Il contenuto mostrato su schermi per cartellonistica digitale può spaziare dal semplice testo ad immagini statiche arrivando fino a video in movimento con o senza audio. Alcune reti di digital signage sono comparabili ad un canale televisivo dal contenuto sia di intrattenimento che informativo, intercalato da segmenti pubblicitari. É possibile creare contenuti audiovisivi multimediali (da semplici bacheche a scorrimento fino a video poster), che appaiono su LCD, monitor al plasma o vengono videoproiettati, trasformandosi in comunicazioni qualitativamente paragonabili a quelle televisive. I contenuti possono essere gestiti da programmi applicativi, attraverso un personal computer o altre apparecchiature, permettendo al singolo o al gruppo di lavoro di modificare in remoto il contenuto, normalmente via LAN oppure Internet, in maniera veloce ed efficiente. Esempi di possibili utilizzi del digital signage:
|
Copyright 2008© publipix.ch |